Simona Discepoli
Simona Discepoli
Nasce il 4 luglio 1968, a Corinaldo, un piccolo borgo medievale situato nella campagna marchigiana e, sono proprio le sue origini contadine, i rimedi naturali tramandati dai suoi avi e l’amore per la terra a spingerla verso il mondo della cura delle persone.
Dopo il diploma tecnico per attività sociali, entra nel mondo del benessere conseguendo la qualifica di estetica e intraprende un percorso di crescita che la porta a diventare Reflessologa.
Si specializza, in seguito, in tecniche di massaggio linfodrenante, micromassaggio cinese, connettivo e psicosomatica.
Presta la sua attività presso importanti centri benessere, diventando coordinatrice di un centro di medicina Estetica alle porte di Milano.
L’esigenza di continuare a crescere e la curiosità di apprendere nuove tecniche la porta ad ampliare gli studi sulle medicine alternative diventando una Terapista ayurvedica.
Consegue, anche, la qualifica di MCB (ausiliario delle arti mediche) completando la specializzazione in tecniche manuali: massaggio sportivo, miofasciale, riequilibrio energetico, kinesio-taping e utilizzo di apparecchiature strumentali elettro medicali tra le quali Tecar terapia.
L’ayurveda la riporta alle sue origini e l’incontro con l’India (Soomatheeram) e il conseguimento del Master, la rende consapevole che non esistono confini. Inizia poi la sua docenza in ayurveda cercando di integrare gli antichi insegnamenti indiani con tecniche occidentali, mettendo a punto un metodo didattico innovativo.
Dal 2001 si occupa di consulenza per apertura SPA con mansione di formazione, lay out e creazione di percorsi. (habits Culti, Hado Spa).
Attualmente è titolare del centro benessere Iki Spa dove sperimenta, crea e divulga nuove tecniche olistiche orienate al benessere.